Scommetto che non sapevate che la muta varia a seconda della quantità di luce solare che prende il nostro amico a 4 zampe: in primavera l’allungamento delle giornate scatena l’inizio della muta ed ecco spiegato perché un cane che vive in giardino subirà una muta più regolare e breve rispetto ai cani che vivono in appartamento.

Questa diversità è causata dall’esposizione diretta del manto alla luce solare che intensifica la perdita di pelo, al contrario della luce artificiale presente all’interno delle mura domestiche. Diversamente la variazione di temperatura incide soprattutto sulla densità e sulla velocità di rinnovamento del pelo ma non è il fattore che innesca la muta.
Con l’arrivo della primavera quindi diventa fondamentale la toelettatura; prevenire una muta abbondante con prodotti specifici e professionali sicuramente può aiutare a controllare la perdita del pelo. Potreste iniziare con lo spazzolare il pelo una volta al giorno cosicché il vostro amico rimarrà contento delle attenzioni verso di lui e perché no, dopo una bella passeggiata o dopo aver giocato, il momento coccole sarà sempre ben gradito.
Vi sconsiglio di usare il Furminator poiché rovina il pelo, lo taglia e lo indebolisce. Anche se al momento vi sembrerà di togliere pelo morto in abbondanza, in realtà ne elimina la parte superficiale e, dopo la muta, il vostro cane continuerà a perderne sempre in maggiore quantità.
Passare una spazzola rigida in contropelo, permette di staccare la forfora ed i peli morti, che è possibile eliminare successivamente con una spazzola di setola passata nella stessa direzione del verso del pelo.
Ricordatevi che la spazzola di setole rende il mantello lucido mentre la spazzola metallica è utile per eliminare le impurità.
Detto questo, un bel bagnetto PRE-MUTA sicuramente gioverà al vostro fantastico amico e l’aspirapolvere non sarà più il vostro incubo peggiore!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prenota l'appuntamento online

Prenota ora il trattamento per il tuo amico a quattro zampe.

Contatti

Tel:  02.39.54.36.01
WhatsApp: 3518355254

Viale Jhon Fitzgerald Kennedy 15, 20024 Garbagnate Milanese 

Dog self-washing

Aperto tutti i giorni
dalle 8:00 alle 23:00.
Vieni in negozio per fare la tessera.

Copyright boutiquedigitale.it© 2019. All Rights Reserved.